MARCIALONGA 2020

La mitica Marcialonga, famosissima gara internazionale di granfondo, torna ad emozionarci nella sua 47a edizione lungo il tracciato che da Moena sale fino a Canazei in Val di Fassa, dove si compie il giro di boa in direzione dell’ormai storico Viale Mendini in Cavalese. I binari per gli sci stretti sfrecciano per 70 km tra bianchi prati, boschi, serpeggiano accanto a ridenti ruscelli e tagliano le strade nei paesi.

La storia di Marcialonga nasce un po’ per caso e un po’ per scommessa, quando quattro amici, Mario Cristofolini, Giulio Giovannini, Roberto Moggio e Nele Zorzi, appassionati di sci di fondo, parteciparono alla più famosa Granfondo al mondo, la svedese Vasaloppet. Al termine di quella impresa sportiva iniziarono a sognare una gara simile nella loro terra, in Trentino. Lo scetticismo non mancava ma con l’aiuto di tanti volontari, il 7 febbraio 1971 ci fu la prima edizione della Marcialonga.

Oggi la Marcialonga è arrivata alla su 47a edizione, il 26 gennaio 2020 si presenteranno al via sia sciatori professionisti che amatori. Un evento unico ed emozionante, dove anche il pubblico viene coinvolto nell’incitare i concorrenti e dove si sente parte integrante di questa importante manifestazione.
La Marcialonga è composta da due percorsi: MARCIALONGA LIGHT che va da Moena a Predazzo ed è lunga 45 km e la MARCIALONGA Moena – Cavalese di ben 70 km, uno spettacolo unico!

L’Hotel Orso Grigio, situato proprio nella piazza centrale di Cavalese, è la location perfetta per vivere appieno questo weekend di sport e festa. Un evento importante a cui assistere almeno una volta nella vita.

Lascia un commento

Liberare la mente e riconnetterci con la nostra vera essenza.... Abbiamo pensato di introdurre un esercizio hatha yoga settimanale con istruttrice certificata, a richiesta anche bisettimanale.

Freeing our mind and reconnecting with our true essence... We came up with the idea to introduce a weekly hatha yoga exercise with a certified instructor, also bi-weekly on request.

Escursioni giornaliere sul Lagorai e per i più esperti o temerari ferrata con guida alpina in totale sicurezza, con fantastico panorama a 360 gradi! Richiedeteci programma

Daily hiking tours on the Lagorai mountains and, for the more experienced or daring, via ferrata with a mountain guide in total safety, with a fantastic 360° panorama! Ask for the programme