VINI DA DESSERT E MEDITAZIONE

 

    • WEINE AUS DESSERT UND MEDITATION

    • MOSCATO ROSA VIGNETO ROSA 0,375 L

      38,00

      Il Moscato Rosa è una varietà particolarmente vigorosa, peculiarità che si trasforma in una produzione di circa venti quintali di uva per ettaro. La vigoria della pianta provoca durante la fioritura, l’aborto floreale, l’acinellatura dolce e la filatura del grappolo con una drastica riduzione della produzione dell’uva. Tale risultato viene ulteriormente ridotto in funzione dell’appassimento dell’uva in pianta, mirata a ottenere una maggior concentrazione zuccherina.

      Zeni – Grumo S. Michele a/A, Tn

    • VINO SANTO TRENTINO 0,375 L *BIO*

      58,00

      Il Vino Santo Trentino merita sempre molta attenzione, alcuni documenti lo fanno risalire al 1500, è vinificato al 100% con uva Nosiola che nasce nella Valle dei Laghi. Un'isola climatica tipicamente mediterranea che grazie alla presenza e alla costanza dell’Ora favorisce un'adeguata conservazione e il lungo appassimento delle uve fino alla settimana santa quando viene pigiato. La resa è molto bassa, da un quintale si ottengono mediamente 18 litri di mosto con un contenuto altissimo di zuccheri. Dopo 4/5 anni trascorsi in acciaio e piccole botti di rovere, periodo indispensabile per raggiungere il corretto equilibrio alcolico e zuccherino, il Vino Santo viene imbottigliato.

      Francesco Poli – S. Massenza, Tn

    • ROMANDOLO SELEZIONE 0,500 L

      30,00

      Questo vino deriva da uve surmaturate in vigneto e da vendemmia tardiva (novembre) dove le rese si aggirano sull’ordine del 36-40% e da cui si ricava un autentico nettare dove i profumi di confettura, la complessità aromatica della barrique e l’elevato contenuto di zuccheri residui s’intrecciano per garantire un prodotto dalle forti sensazioni.

      Anna Berra – Friuli

       

    • MOSCATO GIALLO DOLCE TILDA 0,500 L

      30,00

      Nel calice si presenta di colore giallo paglierino con riflessi dorati. Naso intenso con sentori fruttati di melone maturo e mango, accompagnati da soavi note floreali di petali di rosa e ginestra. Al palato risulta morbido, con una dolcezza ben bilanciata dalla freschezza ed un finale tipicamente sapido.

      Brunnenhof – Mazzon, Egna, Bz

    • WEINE IM GLAS – DESSERT

    • MOSCATO GIALLO DOLCE

      6,00

      Brunnenhof – Alto Adige