VINI BIANCHI

 

    • VINI BIANCHI

    • NOSIOLA MAIANO "BIO"

      33.00

      Attualmente la Nosiola è coltivata e vinificata più o meno dove lo era anticamente, in Valle dei Laghi e sulla collina di Pressano. Il vino Maiano, dopo un leggero appassimento e una maturazione in botti d’acacia, si presenta al palato e al gusto con note delicate, eleganti e con una punta di salinità.

      Francesco Poli - Santa Massenza - TN

    • PINOT GRIGIO RAMATO POLIN

      23,00

      Il colore ramato caratteristico della varietà è ottenuto da una breve macerazione sulle bucce. Il vino è ben amalgamato, con una lunga evoluzione aromatica, ricca di sfumature. Ampio e complesso, ricorda i frutti di campo e la pera. 

      Pravis - Lasino, Tn

    • CHARDONNAY

      21,00

      L’origine dello Chardonnay è in Borgogna; La sua incredibile varietà di componenti aromatiche emerge in modi diversi a seconda dei terreni e dei climi dove viene coltivato. Questo vino è fruttato con piacevoli sensazioni di freschezza e di godibile bevibilità.

      Simoncelli – Rovereto, Tn

    • MüLLER THURGAU

      21,00

      Il vino proviene dall’omonimo vitigno selezionato dal ricercatore svizzero dott. Hermann Müller nel 1882, è una varietà a frutto bianco dovuta a un incrocio tra Riesling Renano e Magdaleine Angevine. Le prerogative di questo vitigno sono la buona adattabilità al clima freddo delle regioni montane e la maturazione precoce, oltre alle buone caratteristiche qualitative. Piacevoli le sensazioni aromatiche che lo rendono unico.

      Casata Monfort – Lavis, Tn

    • L 0,375 MüLLER THURGAU

      12,00

      Il vino proviene dall’omonimo vitigno selezionato dal ricercatore svizzero dott. Hermann Müller nel 1882, è una varietà a frutto bianco dovuta a un incrocio tra Riesling Renano e Magdaleine Angevine. Le prerogative di questo vitigno sono la buona adattabilità al clima freddo delle regioni montane e la maturazione precoce, oltre alle buone caratteristiche qualitative. Piacevoli le sensazioni aromatiche che lo rendono unico.

      Casata Monfort – Lavis, Tn

    • VELTLINER CEMBRANI D’AUTORE

      23,00

      Questa è una delle varietà austriache più importanti e tuttora molto coltivata nelle zone di Wachau e Stiria. Fino agli anni ’60 del secolo scorso era presente in Trentino anche ad altitudini proibitive. Era coltivata in Valsugana, in Val di Cembra (fino a Capriana) e nei dintorni di Trento.

      Vino dal profumo tipico della frutta a granella; si riconoscono il melone e le note di pepe nero; elegante, dalla vivace acidità, leggermente tannico con note minerali.

      Alfio Nicolodi – Cembra, Tn

    • SAUVIGNON

      25,00

      Faedo è paese vitivinicolo per eccellenza, merito della sua morfologia ambientale ma soprattutto dei vignaioli che con entusiasmo continuano a tutelare la sua specificità. Graziano Fontana può essere sicuramente annoverato tra i più singolari e autorevoli esponenti della nuova filiera del vino territoriale, rinnovando vigneti e potenziando il carattere dei suoi vini.

      Graziano Fontana – Faedo, Tn

    • GEWüRZTRAMINER SAN BIAGIO

      27,00

      Il Traminer aromatico è presumibilmente un vitigno frutto della domesticazione di viti selvatiche che crescevano vicino al fiume Reno. Esistono diverse varianti in cui il colore delle bacche varia dal bianco al rosso intenso. In Italia il Traminer è molto diffuso in Trentino Alto Adige e in Friuli Venezia Giulia. Si tratta di un vitigno che predilige i climi abbastanza freddi per la sua notevole nota aromatica e zuccherina.

      Salizzoni – Calliano, Tn

    • GEWüRZTRAMINER FELD

      33,00

      I profumi tipici della varietà sono caratterizzati da petali di rosa e chiodi di garofano. Aromi floreali sottolineano questa tipologia specifica della Bassa Atesina. In bocca è secco, ma l‘estratto unito all‘alcol gli conferiscono un corpo polposo.

      Armin Kobler – Magrè, Bz

    • SYLVANER VALLE ISARCO

      21,00

      Questa varietà si trova soprattutto nella Valle d’Isarco. Il Sylvaner della cantina Hans Rottensteiner cresce sui pendii ben soleggiati e spesso ripidi sopra l’impressionante burrone del fiume Isarco e sviluppa favolose note profumate e aromi di agrumi ed erbe di montagna.

      Hans Rottensteiner – Bolzano

    • LUGANA

      23,00

      Sul Garda, uno dei luoghi turistici più belli del nord Italia, il microclima influenzato dalle brezze temperate del Lago e i terreni fertili di matrice argillosa, conferiscono alle uve di Trebbiano di Lugana doti inconfondibili di freschezza e fine mineralità.

      Cà Lojera – Lombardia

    • SOAVE CLASSICO BATTISTELLE

      20,00

      Vino dal colore giallo paglierino chiaro, apertura aromatica con sentori di frutta e fiore bianco.

      Al palato è ampio, fresco, fruttato ed elegantemente ammantato da viva mineralità.

      Le Battistelle – Veneto

    • VERNACCIA DI SAN GIMIGNANO

      21,00

      Colore giallo paglierino con riflessi dorati. La Vernaccia dona fini profumi e un delicato sentore fruttato e floreale.

      La Lastra – Toscana

    • VERDICCHIO CASTELLI JESI CL. VALLE DELLE LAME

      20,00

      Profumo delicato con sentori di frutta e fiori. Sapore asciutto, corposo, sapido, fresco e con retrogusto leggermente amarognolo.

      Vignamato – Marche

    • RIESLING TROCKEN TAPPO VITE

      23,00

      All’esame visivo si presenta con un colore giallo paglierino. Il naso è pervaso da aromi leggeri, che spaziano dal fruttato al floreale, passando anche per sfumature minerali. All’assaggio risulta fresco, vivace e snello, con un equilibrio in bocca invidiabile. Chiude con un finale dal retrogusto sapido.

      Adelseck – Germania

    • VINI AL CALICE - BIANCHI

    • LUGANA CA' LOJERA

      4,50

      Lombardia

    • SYLVANER HANS ROTTENSTEINER

      4,50

      Alto Adige

    • SAUVIGNON GRAZIANO FONTANA

      4,50

      Trentino